Nshimirimana e Michalska trionfano alla Maratona di Lucca
Si è disputata ieri la terza edizione della Maratona di Lucca, organizzata dall’associzione ASD Lucca Marathon, che ha portato al via circa un migliaio di atleti. Una gara che ha dato l’opportunità ai runner di misurarsi su un tracciato che nei primi e negli ultimi chiloemtri, ha toccato gli angoli più suggestivi della città di Lucca.
La partenza della Lucca Marathon 2011 è stata data dalle mura e, dopo un tratto di arborato cerchio e di vie del centro storico di Lucca, i podisti sono usciti dall´ellisse per attraversare Marlia, Lammari, Segromigno, Porcari e Capannori, per rientrare poi a Lucca con arrivo nella suggestiva piazza san Michele.
Il più veloce a completare il percorso è stato Joachim Nshimirimana del Toscana Atletica Caripit, con il tempo di 2h18’40. Con lui sul podio Carmine Buccilli del Gs Gital con 2h21’28 e Nicodemus Biwot della Farnese Vini Running Club con 2h24’43.
Fra le donne vittoria per Marzena Michalska delle Fiamme Oro Padova con 2h43’01, davanti a Paola Garinei dell’Atletica Avis Perugia e Concetta Franzeze dell’Atletica I Pini Crispano con 3h31’38.
classifica maratona di lucca 2011